function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } }

giovedì 3 dicembre 2015

VIAGGIO CICLICO - Calendario 2016





Scopri VIAGGIO CICLICO, Calendario 2016

Qualche anno fa ho iniziato a lavorare con i miei cicli e a descriverli in un diagramma lunare, un cerchio diviso in 28 giorni o poco più dove ogni giorno potevo prendere nota sul mio stato fisico, sulla mia energia, sulle mie emozioni, le mie voglie ecc ecc.... è stato difficile continuare a farlo mese dopo mese, avevo già l’agenda e il diario e tutto ciò consisteva in molto lavoro quotidiano. Una volta addirittura l’ho fatto scrivendo su dei post-it che attaccavo alla parete sopra al mio letto!!! Avevo letto molto sulle energie femminili e gli archetipi, sul patriarcato e i cerchi di donne, ho fatto corsi e laboratori in Italia, Belgio, Messico e Argentina, condividendo con donne maestre, amiche e sorelle. Abbiamo iniziato un cerchio di donne a Buenos Aires con la mia amica Isabelle, e poi uno anche a Padova. Il messaggio che mi porto da queste esperienze e che mi fa continuare a “circolare” è che “la guarigione della terra e del femminile nel mondo comincia dalla guarigione delle mie ferite come donna, e che questa guarigione è molto più rapida e profonda se è condivisa in cerchio con altre donne, dove ognuna rappresenta una parte di me che GUARISCE
Da tutto ciò è nato il VIAGGIO CICLICO:

  • Un calendario FATTO DA DONNE: ho parlato della mia idea con Monica Rocco y Sofia Alvarez Watson, che si sono entusiasmate e mi hanno aiutata nella grafica e nell’assemblaggio del calendario… senza di loro questo progetto e queste mie idee non si sarebbero sviluppate e concretizzate!
  • Un calendario che COMBINA IL CICLO SOLARE CON IL CICLO LUNARE: ogni giorno del mese è disposto in cerchio ed è disegnata la luna nella sua fase.
  • Un calendario con MOLTO SPAZIO PER INTERVENIRE: è fatto in bianco e nero perché ognuna possa usare i propri colori, e se non c’è abbastanza spazio dentro e fuori dal mandala del mese, dietro ad ogni mese c’è una facciata bianca che può essere usata per annotare cose!!!
  • Un calendario COMUNITARIO: che possiamo imparare a viaggiare, conoscerci e guarire insieme!!! Perciò c’è la pagina facebook, per poter condividere particine dei nostri viaggi, per trovare sostegno nei momenti in cui il viaggio si fa difficile e per dare supporto alle altre quando siamo piene di energia e di felicità!
  • Un calendario TRANSATLANTICO: tutte italiane e argentine condividiamo la stessa pagina www.facebook.com/calendariociclico affinché la lingua e la distanza non siano ostacoli alla condivisione!!!!

è una bellissima idea regalo per donne amiche compagne mogli madri figlie!!!
Chiedi una copia a calendariociclico@gmail.com!
Lo trovi anche a Librati, la Libreria delle Donne di Padova, via Barbarigo 91


Durante il mese di Dicembre faremo una presentazione del calendario alla Ca'Sana, collegati alla pagina www.facebook.com/calendariociclico e metti "mi piace" per ricevere l'aggiornamento della data!!!